Frase di Francesco Agati
L'immagine falsata di Gela decisa dalle istituzioni avallata dai giornalisti ha distrutto economicamente e irreversibilmente una città. Pensare che Gela ha 2700 anni di età, la più importante colonia greca di Sicilia, basta scavare qualche centimetro e si trova il passato, basta immergersi e si trova l'oricalco, navi greche, cannoni di velieri. Gela ha la seconda piana della Sicilia, la sua posizione permetterebbe di produrre energia fotovoltaica per tutto il sud Italia, la posizione al centro del mediterraneo sarebbe perfetta per l'intermodalità. I suoi imprenditori e i suoi operai contribuiscono da sempre alla costruzione infrastrutturale dell'Italia, dell'Europa e del mondo. Ma I giornalisti preferiscono incannare comunicando solo notizie di cronaca e fatti presenti solo nella loro mente.
Lascia un commento
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Altre frasi di Francesco Agati
Ultimo video TikTok
@aforismicitazioni.it E voi date retta al cuore o alla ragione? #aforismi #citazioni #frasi #cuore #ragione #emozioni #fiabe #amore #scelte #sentimenti ♬ Fai rumore - Diodato
Partecipa alle ultime discussioni
Pagina autore: Vittorio Sgarbi
Frasi in archivio: 25
Vittorio Sgarbi, nome completo Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi (Ferrara, 8 maggio 1952), è un critico d'arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista italiano.
Il 09/01/2025 alle ore 17:31
Pagina autore: Vadim Zeland
Frasi in archivio: 2
Vadim Zeland e' un mistico, teorico e scrittore russo la cui figura e' avvolta nel mistero; nonostante abbia pubblicato un'autobiografia, di lui si hanno poche informazioni.
Il 05/01/2025 alle ore 13:01
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso