Frase di Thea Matera
Il tulipano bianco con un vezzo, trepido anela al sole che rosseggiando langue, nel ritmo vanesio di luce ed ombra. Ad uncino lo sguardo, sotteso fra le ciglia, s'addossa lieve sul divenire di un aforisma.
Inserita il 07/03/2022 alle ore 08:57
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini , oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Si frammentano fiocchi in sagome disformi, si forgiano colonne a ritmo lieve, ocellati gusci cavi scendono come incorporee stelle, come iota e gamma si sfa la goccia acìcula, galleggiano trine nel petto cinetico di marmo. S'increspano ghirigori brulli, la catarsi esagonale, si sfilano rami d'acquerugiola. Solenne l'abete brilla di nevischio, nello scollinare di pernici bianche, immerso in una luce d'ocra, e raggi di lumini capriolano sulla falciola adusta, ricade sul palmo rubizzo un velo di spilli ghiaccei in solidi quarzini. Si muovono invitte ombre tra lamèlle di madrèpora, fluttuano dime di carta biancofumo in un'aria di castagne e legno secco di Prugnolo selvatico, di piumaggi argentati di zìgoli. Stridono le rotaie sul pietrisco ed i vagoni rombano come tamburi nebbiati, in un lezzo di metallo, e di sfasciumi accostati ai muri scalcinati. Brulicano sentori di primevi pini nel tinnìo di stoviglie ramate, il re bianco è in arrocco sulla scacchiera, ad un passo dalla torre ferma, e sul reticolo, in lontananza, danzano bioccoli, nel riflesso concavo s'eternano disegni d'acqua, archerotipe circonvoluzioni, lepide anse, lunati bovoli. (Le Mystère Des Flocons De Neige)
Altre frasi di Thea Matera
Un indovino mi disse "Và dove ti porta il cuore", Questa è l'acqua, La forma dell'acqua, La commedia umana Foglie d'erba. Nelle terre estreme A sangue freddo Il buio oltre la siepe, La storia, Le correzioni, Il tunnel, Cecità, I cercatori di luce Grandi speranze. Voyage au bout de la nuit Il Capolavoro Sconosciuto, Ebano Gli anelli di Saturno, Lucertola Oceano Mare, Ossi di seppia, Blu Il tamburo di latta, Maudi che camminava sull'aria… La trama della realtà? Una storia semplice. (FLUO - Giocando Con La Letteratura)
Correvi a piedi nudi, fino al traguardo, doleva il fianco al nastro di partenza, stringevi le spalle nella pioggia, nella ghiaia due calzari di brindelli. È silenzio, nel teso sterro di carbone, dai tegoli il fuoco incenera giardini di rose bianche... Hanno disseminato fattezze di cinigia nella riga dell'aratro, dove disegnavi gemme tra filati di coni aguzzi e vi suonavi note di speranza come serbate corde di violino, dove intagliavi nuvole su scabre chiome; prende forma di giglio il filo di fumo dalla trincea di fosforo, sui comignoli sommersi dalle stelle... (MARTINO, Mi Sposto Tra Le Stelle) 27 Gennaio GIORNO DELLA MEMORIA.
Inserita il 30/01/2023 alle ore 14:58
Ultimo video TikTok
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da Utente anonimo
Il 11/12/2024 alle ore 14:38
Una frase che sembra una poesia
In risposta al commento di Utente anonimo
Scritto da Utente anonimo
Il 05/12/2024 alle ore 15:46
Da dove è tratta?
Tratta dalla commedia "Measure for Measure" di William Shakespeare
Dio non ha voluto popolare la Terra di stoici come Socrate, ma di uomini e cioè di esseri capaci di coraggio e al tempo stesso soggetti alla paura, esattamente come accadde al Gesù fatto uomo.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso