Frase di Francesco Agati
Giunti ormai al capolinea; Gela è una città in putrefazione, una città in metastasi per colpa di un esperimento sociale ormai fuori controllo studiato e voluto da una multinazionale che entro 10 anni abbandonerà il territorio dopo aver surchiato come un tumore la vitalità, distrutto turismo, bloccato infrastrutture, soffocato agricoltura industriale, pesca, e commercio internazionale.
Inserita il 18/02/2023 alle ore 14:51
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini , oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Gela è una città millenaria, la storia si respira e si tocca in ogni angolo della città, la natura ha donato la migliore spiaggia al mondo, mille colori di albe e tramonti, la seconda più estesa piana della Sicilia.Nei secoli è stata terra di conquista fenici, caltaginesi, greci, romani, turchi, americani sono passati in questa città al centro del mediterraneo. Dovrebbe essere una delle città più ricche del Sud Europeo, le donne gelesi sono tra le più belle, le più intuitive, le più creative. Purtroppo la società di Gela non è stata mai all'altezza, si vive per apparire, ai fatti si preferiscono le parole. Una città allo sbando distrutta prima dalla mafia oggi dell'antimafia. Gela è una città anarchica, una repubblica a se senza speranza e senza futuro. I colpevoli: Eni e politica.
Se lo Stato desse le stesse possibilità di Sviluppo al Sud come al Nord i giovani andrebbero a lavorare. Le mafie sono nate dopo l'unificazione quando lo Stato Italiano ha distrutto un'economia fiorente quella dei Borboni, si ricorda inquisizioni, persecuzioni, violenze, sequestri, obblighi di leva e di guerra, impoverimento voluto strategicamente dai piemontesi (vero, è ancora adesso così...). L'attuale federalismo voluto dalla Lega sta accentuando il divario, basta vedere il pessimo stato delle infrastrutture, della sanità, del sociale al Sud. Fin quando ci saranno due Italie e una magistratura distruttiva al meridione e bonaria e permissiva al nord, i più deboli, gli emarginati, gli ultimi cadranno nelle mani sbagliate. Forse perché voluto dallo Stato Italiano.
Inserita il 05/12/2022 alle ore 12:19
La fiducia istituzionale crolla dappertutto, ma nella città del Golfo non funziona niente (veramente niente), si diffonde anno dopo anno, il senso di ingiustizia, di rassegnazione, di delusione e di fuga da una città abbandonata da Dio e dagli uomini. Gela è più simile ad una cittadina iraniana o afgana che europea, la giustizia è inaffidabile, la sanità inesistente, le infrastrutture un sogno, il sociale un'utopia...., l'antimafia, legalità e antiracket, sono solo un modo di arricchimento individuale, il tutto con un contorno di disinformazione dittatoriale proveniente dalle sovvenzioni o appartenenze di rispetto.... La politica gelese è ridicola! arrogante! e ignorante, il politico gelese privo di preparazione e cultura fa ridere in tutte le sedi istituzionali, e in tutto questo caos la gente scappa, gli imprenditori non investono, Eni inquina e si arricchisce con il petrolio del sottosuolo gelese che non ha portato benessere ma solo tumori, malformazioni e criminalità di bassissimo livello. Il gelese per questa situazione di anarchia istituzionale è privo di parola, inaffidabile, falso, e diffamatore il sistema Gela ha messo tutti contro tutti senza motivo.
Inserita il 18/02/2023 alle ore 14:51
Altre frasi di Francesco Agati
Ultimo video TikTok
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da Utente anonimo
Il 11/12/2024 alle ore 14:38
Una frase che sembra una poesia
In risposta al commento di Utente anonimo
Scritto da Utente anonimo
Il 05/12/2024 alle ore 15:46
Da dove è tratta?
Tratta dalla commedia "Measure for Measure" di William Shakespeare
Dio non ha voluto popolare la Terra di stoici come Socrate, ma di uomini e cioè di esseri capaci di coraggio e al tempo stesso soggetti alla paura, esattamente come accadde al Gesù fatto uomo.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso