Frase di Giuseppe Zuccarini
Sono da molti anni sulla scena del mondo del mio tempo e ne ho viste di cotte e di crude, ma se dovessi riferire in breve sugli abitanti del pianeta Terra a chi non li conosce direi che tra gli umani regnano l' individualismo e la competizione più accesa, piuttosto che le tanto declamate fratellanza e solidarietà. Fanno tutto di corsa come se fuggissero dal pericolo, ma non hanno una meta, salvo quella che tutti vogliono vincere. Il denaro e la ricchezza sono il miraggio verso cui tende la maggior parte di loro, anche perché la distribuzione dei beni è spesso affidata al caso, anzichè a criteri di giustizia o di merito. La felicità dunque non sembra regnare tra gli esseri umani, la cui esistenza appare caratterizzata da sopportazione e rassegnazione a cui si contrappone la speranza dei più giovani per un mondo migliore, altruista e idealista, lontano da ogni forma di violenza soprattutto intra specie.
Inserita il 28/06/2024 alle ore 14:28Lascia un commento
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Altre frasi di Giuseppe Zuccarini
Combattere il male significa fare il bene.
Accettare il male significa fare il male.
Ultimo video TikTok
@aforismicitazioni.it E voi date retta al cuore o alla ragione? #aforismi #citazioni #frasi #cuore #ragione #emozioni #fiabe #amore #scelte #sentimenti ♬ Fai rumore - Diodato
Partecipa alle ultime discussioni
Scrivere è un'occupazione solitaria. Avere qualcuno che crede in te fa una grande differenza.
Inserita il 13/07/2022 alle ore 15:31Il 20/11/2024 alle ore 23:22
L'ultima cosa che ricordo di noi è una foglia che cade facendo rumore.
Inserita il 14/11/2024 alle ore 15:29Il 15/11/2024 alle ore 08:56
Pagina autore: Golda Meir
Frasi in archivio: 36
Golda Meir, nata Golda Mabovič, o con la grafia alternativa Golda Mabovitch (in ebraico גוֹלְדָּה מֵאִיר Kiev, 3 maggio 1898 – Gerusalemme, 8 dicembre 1978), è stata una politica israeliana, quarto premier d'Israele (1969) e prima donna a guidare il governo del suo Paese, terza a ricoprire tale posizione a livello internazionale.
Il 02/10/2024 alle ore 10:15
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso