Frase di Giuseppe Zuccarini
In una notte di piena estate guardando il cielo stellato ho individuato la gigantesca Orsa Maggiore e la minuta Orsa Minore, indi la Stella Polare, ad est della quale non si può ignorare la maestosa Cassiopea. Mentre cercavo di intravedere la bellissima Andromeda sua figlia, oggi galassia sterminata, ho chiesto alla miriade di stelle sovrastanti di sapere quale fosse la stella che è mia madre. Mi è arrivata nitida la risposta: "Non sappiamo qual'è la tua stella, ma è certo che tutto ciò che è nato sulla Terra da noi è stato generato e a noi dovrà ritornare per vivere insieme fino alla fine del tempo".
Inserita il 03/07/2024 alle ore 11:30Lascia un commento
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Altre frasi di Giuseppe Zuccarini
Ultimo video TikTok
@aforismicitazioni.it E voi date retta al cuore o alla ragione? #aforismi #citazioni #frasi #cuore #ragione #emozioni #fiabe #amore #scelte #sentimenti ♬ Fai rumore - Diodato
Partecipa alle ultime discussioni
Pagina autore: Vittorio Sgarbi
Frasi in archivio: 25
Vittorio Sgarbi, nome completo Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi (Ferrara, 8 maggio 1952), è un critico d'arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista italiano.
Il 09/01/2025 alle ore 17:31
Pagina autore: Vadim Zeland
Frasi in archivio: 2
Vadim Zeland e' un mistico, teorico e scrittore russo la cui figura e' avvolta nel mistero; nonostante abbia pubblicato un'autobiografia, di lui si hanno poche informazioni.
Il 05/01/2025 alle ore 13:01
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso