Frase di George Smith Patton

Fai tutto ciò che ti è possibile in maniera ostentata per tutto il tempo.

Inserita il 29/12/2024 alle ore 12:43
Tag:Tempo


Lascia un commento

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Frase con immagine

Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.

George Smith Patton su Amazon


1) GENERAL GEORGE SMITH PATTON

2) Tazza da caffè del generale George Smith Patton dell'esercito americano durante lo sbarco in Normandia, n. 8065

3) Carnets secrets du général Patton

Frasi affini

Vai alle frasi della categoria Tempo
Tempo


Il Tempo, probabilmente la più grande invenzione del cervello umano, senza la quale la nostra mente sarebbe allo sbando e non sarebbe capace di produrre pensiero coerente. Ciò perché è possibile che nel corso della sua progressiva evoluzione il cervello abbia avuto bisogno di
sempre più diffusi punti di riferimento per espandere le sue potenzialità e cioè per dare ordine alle sempre più numerose acquisizioni proveniente dal' ambiente o elaborate autonomamente. Tra i primi riferimenti sembra logico includere il "ciò che è" (la realtà presente, concreta e verificabile con i sensi), da cui si distingue il "ciò che è stato" (il passato, rappresentabile nella nostra mente con la memoria) e infine il "ciò che sarà" (Il futuro, configurabile nella nostra mente con la facoltà dell'immaginazione). Tre riferimenti essenziali che delimitano il campo in cui "gioca" la nostra mente, tre sorgenti da cui si dipanano i nostri pensieri, tre mondi fortemente integrati in cui si confrontano e si combinano - in relazioni consce e inconsce -ricordi e visioni alla luce della realtà vivente.
Il Tempo è talmente determinante nella nostra vita che abbiamo arbitrariamente cercato di estenderne il valore e il significato anche nell' universo, ma se vagabondando nello spazio intergalattico incontrassimo un alieno e gli domandassimo come funziona il tempo da quelle parti potremmo sentirci rispondere:" il tempo? e cos'è tempo?".

Inserita il 25/08/2023 alle ore 15:23

Una provocazione ….fisica. Alcuni anni or sono, dopo aver letto un libro sul ruolo del tempo in fisica mi capitò di scrivere che non è da escludere la possibilità di una sua assenza nell'universo e che invece resti indispensabile per la vita dell'uomo su questo pianeta. In breve Il tempo, organizzato in passato, presente e futuro potrebbe essere un  prodotto della nostra mente, anzi una condizione necessaria per il suo miglior funzionamento, dal momento che il nostro cervello nel corso della sua progressiva evoluzione avrebbe richiesto sempre più diffusi punti di riferimento per espandere le sue potenzialità e cioè per dare ordine alle crescenti acquisizioni provenienti dall'ambiente o elaborate autonomamente. Ora se questa idea può apparire logica per l'essere umano in ambito terrestre non necessariamente dovrà risultare applicabile nell' universo, dove regnano idee pressochè inaccessibili alla mente umana come l'infinito e l'eternità, attributi che pertengono rispettivamente allo spazio e al tempo, ma che nel caso dell'eternità può anche significare assenza di tempo. D'altra parte oggi la fisica quantistica pone in dubbio la presenza del tempo nelle sue equazioni e le recenti scoperte del telescopio J. Webb sembrano prospettare novità sconvolgenti sulle origini dell'universo e sulla sua datazione temporale.
Appare dunque sempre meno incredibile il simbolico e ipotetico incontro nello spazio intergalattico con l'alieno che alla domanda: "Scusi, ma il tempo come funziona da queste  parti ?" pare abbia risposto: "il tempo? E che cosa è il tempo ?".

Inserita il 10/07/2024 alle ore 11:35

Altre frasi di George Smith Patton

Frasi di George Smith Patton
George Smith Patton (San Gabriel, 11 novembre 1885 – Heidelberg, 21 dicembre 1945) è stato un generale statunitense durante la seconda guerra mondiale e un grande esperto nell'impiego dei mezzi corazzati. Dotato di una solida personalità, determinato e risoluto, a volte eccessivamente impulsivo ed eccentrico, dimostrò grande capacità di comando e notevole preparazione strategica durante la campagna di Sicilia e soprattutto sul fronte occidentale nel 1944-45, guidando con grande energia le sue truppe in una serie di brillanti vittorie fino al cuore della Germania. La risolutezza e la determinazione gli valsero il soprannome di "generale d'acciaio".

Vai alla lista completa

Ultimo video TikTok

@aforismicitazioni.it E voi date retta al cuore o alla ragione? #aforismi #citazioni #frasi #cuore #ragione #emozioni #fiabe #amore #scelte #sentimenti ♬ Fai rumore - Diodato


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 17/01/2025 alle ore 18:21
Ora ho capito perchè ti chiamano il poeta del mare....
VAi alle frasi di

Le ferite a volte fanno parte della cura.

Inserita il 25/06/2024 alle ore 15:46
Scritto da Utente anonimo
Il 14/01/2025 alle ore 14:18
E' proprio cosi'

Pagina autore: Vittorio Sgarbi
Frasi in archivio: 25

Vittorio Sgarbi, nome completo Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi (Ferrara, 8 maggio 1952), è un critico d'arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista italiano.

Scritto da Giuseppe Zuccarini
Il 09/01/2025 alle ore 17:31
Domanda a Vittorio Sgarbi: L’ Annunciata di Palermo, stupendo dipinto di Antonello da Messina è datata 1475, lo stesso anno della nascita di Michelangelo, che ha scolpito La Pietà nel 1498/99. In entrambi i casi la Vergine è rappresentata in giovanissima età e presenta - nonostante la diversità del vissuto - la stessa espressione di preoccupata tenerezza. E’ possibile che Michelangelo, all’epoca 23 enne, si sia ispirato alla sublime femminilità della Madonna di Antonello ? Giuseppe Zuccarini

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2025 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.