Frase di Thea Matera
Le mie mani come sorgenti, riversano quest'attimo d'esistenza nell'intaglio d'acqua, fra pietre d'inchiostro e stralci d'edera... E la foglia secca, tra le pagine, profuma ancora di pioggia estiva.
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini , oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Ricomincio da me. Ricomincio la scalata da quella china minacciosa, che Profonda, ribelle, scavata dalla vita, a stenti mi mostra la luce. Speranzosa, nella penombra della mia esistenza, combatto la minacciosa ipocrisia, che fischiettando si diverte tra i vicoli dei giorni, i quali diventano settimane, diventano mesi, diventano anni. Ricomincio da me, dagli istanti che non si limitano a spiegare l'eccentricità dell'ellisse, ma cercano La meraviglia dell'esistenza. Ricomincio da qui; dalle ceneri della mia esistenza…e mentre combatto la tempesta; "VIVO, RESPIRO" ricomincio di nuovo a battere le mie ali. VOLO mentre mi godo il paesaggio. Ricomincio dal freddo di questo inverno, a sviscerare dai giudizi, il possesso della severa e valida intelligenza. Sostengo tra le mie mani la bilancia della concretezza, della consapevolezza, la quale mi dona il giusto equilibrio, allineandomi alle mie prospettive future. Amica dell'impossibile do il giusto valore alla possibilità di avere un posto nel mondo. Ricomincio da me, dalla mia forza, dalla mia speranza, da ciò che sono, dalla conformità di essere VITA.
Inserita il 05/07/2024 alle ore 10:32
I libri che amiamo ci appartengono. Sono parte di ogni nostro respiro, d'ogni cellula, delle mani tinte d'inchiostro. Ci siamo addormentati tra le loro pagine, abbiamo sognato, con gli occhi lucidi di lacrime ed il cuore delirante. Le parole più belle, evidenziate con il lapis e quella data, scritta sul fondo dell'ultima pagina, mentre fuori pioveva... Ricordi ? mi stringevi le mani, e sulla finestra un passero scrollava le ali sgualcite. Quella data, scritta in piccolo, sbiadita dal tempo e indefiniti silenzi.
Altre frasi di Thea Matera
Attenderò il tuo manifesto passo nella pioggia d'agosto di sbiancate volte, sulle campate sponde di stelle cadenti, e mi ritroverai, al di là del piceo serro, nell'orbita di raso, negli occhi di chi ti sarà accanto, accosto alla pietra muta seduta sopra una sillaba di sale. Furente come l'acqua che rovescia gli argini traverserò rinserrati sogli, predaci abissi, l'orizzonte e la risacca, strozzati alvei di acquaioli dopo la tempesta. Risalirà la tua voce dai ramosi zocchi di boscaglia ne coglierò il suono anche nel vento, tra i rovi delle mie paure, serberò gli attimi di sabbia fra le pieghe delle mani e cingerò l'orma delle tue vele sfidando il buio, con le ali dentro al petto. DIAPSÀLMATA (Preludio).
Inserita il 25/03/2023 alle ore 13:30
Ultimo video TikTok
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da Utente anonimo
Il 11/12/2024 alle ore 14:38
Una frase che sembra una poesia
In risposta al commento di Utente anonimo
Scritto da Utente anonimo
Il 05/12/2024 alle ore 15:46
Da dove è tratta?
Tratta dalla commedia "Measure for Measure" di William Shakespeare
Dio non ha voluto popolare la Terra di stoici come Socrate, ma di uomini e cioè di esseri capaci di coraggio e al tempo stesso soggetti alla paura, esattamente come accadde al Gesù fatto uomo.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso